[759] 86 – EIGHTY-SIX – 03 [WEB]

Terzo appuntamento con 86, ora con anche il kara della ED.

Due piccole note/curiosità:

  • Min 4:29: “E perché no? Stanotte potrei rispolverare l’antica tradizione Orientale delle “visitine notturne”…”: viene menzionata l’antica pratica dello “yobai”.
    Lo yobai, o “intrusione notturna”, era una pratica tipica del Giappone rurale. Mentre una giovane donna dormiva, un uomo silenziosamente si introduceva nella sua stanza da letto, si infilava fra le lenzuola e la svegliava con esplicite avance sessuali. Se la ragazza acconsentiva, si consumava il rapporto nel più completo silenzio. Prima dell’alba, il “visitatore” notturno doveva scivolare discretamente fuori dalla casa senza essere sentito o visto da nessuno.
    In alcuni casi, i genitori erano a conoscenza di cosa succedeva nella cameretta della figlia. Era usanza chiudere un occhio per le prime notti di yobai, per poi “beccare” il malcapitato fidanzatino in flagrante. Con questo primo “smascheramento” dei sentimenti fra i due innamorati cominciava quindi il periodo del corteggiamento pubblico, preludio del matrimonio.
  • Min 4:46: “Una ragazza a modo non dovrebbe lasciarsi tentare da queste cose, quindi, ecco…”: qui si fa riferimento a Yamato Nadeshiko, espressione giapponese per identificare la personificazione della donna ideale.

Si consiglia caldamente mpv come player, trovate una guida tra le FAQ.

Ricordo che anche per questa serie è disponibile la nuova funzione QC Pubblico con cui potete segnalarci eventuali errori. Per maggiori info visitate la pagina dedicata, cliccando sul link oppure nel menu in alto.
Enjoy!

Download: Nyaa | Anidex

4 thoughts to “[759] 86 – EIGHTY-SIX – 03 [WEB]”

  1. grazie per la serie, una curiosità ma è una di quelle serie che partono con il primo ep. dove è gia tutto finito, per poi ripercorrere i fatti negli episodi successivi? Perchè dalla trama dava questa impressione.

    P.S: sottolineo che non voglio ne mettervi fretta ne rompere 😉 ma per le tempistiche di mahouka 2, volevo sapere solo se credete di poter finirlo di subbarlo entro metà/fine agosto (risottolineo che non voglio mettervi fretta, è solo per farmi (io) una tempistica generale nella testa).

    P.S.S: Ovviamente vi ringrazio per tutto quello che subbate e fate per noi.

    1. > grazie per la serie, una curiosità ma è una di quelle serie che partono con il primo ep. dove è gia tutto finito, per poi ripercorrere i fatti negli episodi successivi? Perchè dalla trama dava questa impressione.

      No, non è questo il caso 😉

      Per Mahouka direi assolutamente di sì. Molto probabilmente lo relleremo direttamente in BD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *