[709] Mahouka Koukou no Rettousei: Raihousha-hen – 02 [WEB]

Nuovo appuntamento con Mahouka.

Ora che il sito sembra funzionare di nuovo, colgo l’occasione per pubblicare l’approfondimento della settimana.


I maghi di classe Strategica: i Tredici Apostoli
I maghi di classe Strategica sono individui in possesso di una magia (che rientra nella classificazione di “magia moderna”, quindi del tipo “sistematico, “di percezione”, “non sistematico” o “extra-sistematico”) il cui potere distruttivo è paragonabile a quello di un’arma di distruzione di massa.
Sviluppare magie tanto potenti richiede tecnologie e conoscenze altamente specializzate e avanzate, ragion per cui sono pochissimi i Paesi che sono riusciti a creare con successo questo tipo di magie.

Si suppone che nel mondo esistano all’incirca 50 persone in grado di utilizzare una magia di classe Strategica. Tuttavia, solo di 13 è stata resa nota al mondo l’idendità, questo per aumentare il prestigio del Paese di appartenenza e per una questione di assetti militari. Questi individui sono noti come i “Tredici Apostoli”.

 

Paese Nome Magia di classe Strategica utilizzata
USNA Angie Sirius Heavy Metal Burst
USNA Elliot Miller Leviathan
USNA Roland Bart Leviathan
Nuova Unione Sovietica Igor Andreeivich Bezobrazov Tuman Bomba
Nuova Unione Sovietica Leonid Kondrachenko Zemlja Armija
Grande Alleanza Asiatica Yúndé Liú Pilita (Torre del Tuono)
Federazione Indo-Persiana Bharat Chandra Khan Agni Downburst
Giappone Mio Itsuwa Abisso
Brasile Miguel Diaz Synchroliner Fusion
Inghilterra William McLeod Ozone Circle
Germania Carla Schmidt Ozone Circle
Turchia Ali Shaheen Bahamut
Thailandia Somchai Bunnag Agni Downburst

Note:

  • Tabelle aggiornata all’aprile 2095, quindi antecedente all’Halloween rovente.
  • Tra i maghi di classe Strategica degli USNA, solo Angie Sirius fa parte della Stars. Elliot Miller si trova alla base Alaska, mentre Roland Bart è situato fuori dal Paese, nella base Gibilterra. Questi ultimi due non possono spostarsi da lì, o almeno, per la maggior parte del tempo.
  • Dal momento che Leonid Kondrachenko è in età avanzata (ha superato i 70 anni), resta generalmente alla base Mar Nero.
  • Yúndé Liú è morto il 31 ottobre 2095 (Halloween rovente) nella città militare della penisola Sudcoreana. La Grande Alleanza Asiatica ne ha ufficialmente riconosciuto la morte solo nel marzo 2097 per poi annunciarla al mondo solo nel giugno dello stesso anno. Il suo posto l’ha preso sua nipote, Liú Lì Lěi.
  • Sono stati gli USNA a dare il nome al “Synchroliner Fusion”, la magia di Miguel Diaz.
    Col passare del tempo si scoprì che il Brasile teneva nascosto un altro mago di classe Strategica: Antonio Diaz, gemello di Miguel.
    La sua identità fu tenuta segreta dal momento che il Synchroliner Fusion richiede due maghi per essere attivato e utilizzato. Infatti, se uno dei due maghi dovesse morire (per cause naturali o non), nessuno potrebbe più utilizzarlo.
  • Ozone Circle è una magia frutto dalla collaborazione tra i Paesi dell’Europa prima della sua scissione. Nacque con lo scopo di porre rimedio al buco dell’ozono. Fu perfezionata dall’Inghilterra e poi presentata alla vecchia Europa mediante una convention.
  • Bahamut è una magia nata dalla collaborazione tra USNA e Giappone. Fu poi proprio quest’ultimo a fornirla alla Turchia.
  • Agni Downburst è una magia sviluppata dalla Federazione Indo-Persina e poi fornita anche alla Thailandia.
  • L’ufficiale speciale Ooguro Ryuuga (nome con cui viene chiamato Tatsuya durante le operazioni militari) è un mago di classe Strategica non registrato.

Si consiglia caldamente mpv come player, trovate una guida tra le FAQ.

Ricordo che anche per questa serie è disponibile la nuova funzione QC Pubblico con cui potete segnalarci eventuali errori. Per maggiori info visitate la pagina dedicata, cliccando sul link oppure nel menu in alto.
Enjoy!

Download: Nyaa | Anidex

2 thoughts to “[709] Mahouka Koukou no Rettousei: Raihousha-hen – 02 [WEB]”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *