[708] Mahouka Koukou no Rettousei: Raihousha-hen – 01 [WEB]

Diamo inizio alla stagione autunnale con il primo episodio della S2 di Mahouka.
Mettiamo subito in chiaro un po’ di cose e rispondiamo a qualche ipotetica domanda:

  • “Ma come, fate una seconda stagione senza aver fatto tutta la roba prima?”
    In realtà, è parecchio tempo che stiamo lavorando alla S1 e infatti presto arriverà anche quella. Idem per il film, ma al momento è secondario, in quanto successivo agli eventi della S2.
  • “Ma cosa la fate a fare se la stanno già facendo altri 825 fansub?”
    Domanda lecita, peccato che le altre versioni siano tutte a dir poco imbarazzanti (sì, mahouka mi fa diventare cattivo).

Mahouka è una serie che mi sta particolarmente a cuore, quindi ci tengo a fare un lavoro quantomeno decente. E no, non la stalleremo, state tranquilli. Non vi garantisco tempi celeri perché la serie è particolarmente complessa, soprattutto quando attaccheranno con gli spiegoni e i sub eng non sono troppo d’aiuto.

Vorrei inaugurare anche una sorta di “rubrica” in cui riporterò alcuni approfondimenti presenti nella novel e che inserirò a fine serie in un pdf.

Lo stato del mondo nel 2095
La Terza Guerra Mondiale, causata principalmente dal progressivo raffreddamento globale, provocò un radicale cambiamento degli assetti mondiali, anche dal punto di vista geopolitico.
Gli USA annessero a sé il Canada e gli stati dal Messico a Panama, dando così vita agli Stati Uniti Nordamericani, abbreviati in USNA.
La Russia riassorbì l’Ucraina e la Bielorussia, formando la Nuova Unione Sovietica.
La Cina conquistò la parte nord della Birmania, del Vietnam e del Laos e l’intera penisola coreana, formando la Grande Alleanza Asiatica, o GAA.
L’india e l’Iran assorbirono diversi stati dell’Asia Centrale (Turkmenistan, Uzbekistan, Tajikistan e Afghanistan), formando la Federazione Indo-Persina.
Gli altri Paesi asiatici e arabi diedero vita ad alleanze militari regionali per resistere a queste tre nuove superpotenze.
L’Australia scelse di isolarsi completamente.
L’Europa, non solo fallì nel tentativo di unificarsi, ma si divise in una “sezione” Orientale e una Occidentale, il cui confine corrisponde a quello tra Francia e Germania. Non avendo formato un’unica nazione, entrambe le parti risultano ora di gran lunga più indebolite rispetto a prima dello scoppio della Terza Guerra Mondiale.
Circa metà degli stati dell’Africa vennero spazzati via, gli altri soffrono ancora di gravi problemi interni che ne minano la stabilità a livello governativo.
Il Sudamerica, a eccezione del Brasile, si divise in piccoli e isolati staterelli amministrati da un governo locale.

P.S. La opening è, al momento, provvisoria (sia come traduzione che come effetto). Abbiate pazienza.

Si consiglia caldamente mpv come player, trovate una guida tra le FAQ.

Ricordo che anche per questa serie è disponibile la nuova funzione QC Pubblico con cui potete segnalarci eventuali errori. Per maggiori info visitate la pagina dedicata, cliccando sul link oppure nel menu in alto.
Enjoy!

Download: Nyaa | Anidex

5 thoughts to “[708] Mahouka Koukou no Rettousei: Raihousha-hen – 01 [WEB]”

  1. Vi seguo da tanto ormai perché siete tra i pochi che scrivono traduzioni belle da leggere, con un linguaggio adeguato e senza errori. Quindi grazie per questa serie (che sta molto a cuore anche a me, tra le altre cose )

  2. Come sempre, poca roba, ma sempre il Top. E’ sono pienamente d’accordo, che le altre 825 versioni, trovano il tempo che trovano…Anche io tengo tantissimo a questa serie. Pertanto, grazie per la S2, e soprattutto per la S1 in BD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *