[429] Seishun Buta Yarou wa Bunny Girl Senpai no Yume wo Minai – 03

https://i.imgur.com/n4bkCkY.png

Il derby milanese ha messo a dura prova la collaborazione, ma alla fine ne siamo venuti fuori (P.S. Fabio infame!).

Con questo episodio termina la “saga” di Mai e del gatto di Schrödinger (1° volume della novel). Peccato solo per il finale un po’ rushato e qualche battutina molto simpatica tra Sakuta e Mai non adattata. In realtà hanno tagliato anche un’altra cosa, ma immagino verrà ripresa nei prossimi episodi.

Detto questo, dato che in giro se ne leggono di ogni, vediamo un attimo di fare un po’ di chiarezza sulla “struttura” che avrà la serie. (Raggruppo per evitare un post kilometrico)

Clicca per estendere (no spoiler)

Una piccola notuzza:

  • Min. 24.45 “Dopo il gatto di Schrödinger seguì il demone di Laplace, o meglio,”: forse meno conosciuto rispetto al gatto di Schrödinger, il demone di Laplace è un’entità ipotizzata nel 1814 dal matematico Laplace.
    Vi cito le sue parole: “Possiamo considerare lo stato attuale dell’universo come l’effetto del suo passato e la causa del suo futuro. Un intelletto che ad un determinato istante dovesse conoscere tutte le forze che mettono in moto la natura, e tutte le posizioni di tutti gli oggetti di cui la natura è composta, se questo intelletto fosse inoltre sufficientemente ampio da sottoporre questi dati ad analisi, esso racchiuderebbe in un’unica formula i movimenti dei corpi più grandi dell’universo e quelli degli atomi più piccoli; per un tale intelletto nulla sarebbe incerto ed il futuro proprio come il passato sarebbe evidente davanti ai suoi occhi”.

Realizzato in collaborazione con Tonkatsu Fansub

Si consiglia mpv come player, trovate una guida tra le FAQ.

Ricordo che anche per questa serie è disponibile la nuova funzione QC Pubblico con cui potete segnalarci eventuali errori. Per maggiori info visitate la pagina dedicata, cliccando sul link oppure nel menu in alto.
Enjoy!
https://www.rakuen-subs.net/wp-content/uploads/2018/11/seishun-3.png

11 thoughts to “[429] Seishun Buta Yarou wa Bunny Girl Senpai no Yume wo Minai – 03”

  1. Grazie mille! Spero solo che gli altri archi siano interessanti come il primo perché seiren fu deludente proprio per questo e non vorrei provare la stessa amarezza. Spero anche che riprendano un po’ le vecchie eroine di tanto in tanto giusto per non farle scomparire nell’oblio.

      1. Nah… potevi renderla ancora peggiore dicendo che non sparirà “mai” xD

        Comunque avete dimenticato i sub dal minuto 13:28 o cosa? Da lì fino all’ending e dopo non ci sono più. Stavo guardando tranquillo tranquillo l’episodio e poi vedo che non tornano più i sottotitoli. Mah (⊙_⊙)

          1. Ciao, grazie mille.
            Io ho scaricato la v2 qualche minuto fa e non ci sono i sub dall’inizio dell’episodio.
            È un mio problema? Ho provato sia mpv che mpc
            Grazie per le delucidazioni

  2. Grazie.
    “L’anime dovrebbe (dico dovrebbe così evito brutte figure nel caso non dovesse essere così) adattare i primi 5 volumi della novel con questo pattern:
    Ep. 1-3 Vol.1 (Mai)”
    Beh, meglio così, non ho ancora visto questo episodio e mi stavo chiedendo dove sarebbero andati a parare se la storia della “sparizione” fosse andata avanti per 12/13 episodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *