[419] Grand Blue – 09

https://i.imgur.com/eAQGgAl.png

Dopo 115.362 righe, 42.2MB di script e qualche neurone perso sforniamo ‘sta puntata.
Consiglio caldamente di riprodurre l’episodio con mpv, dato che è molto probabile che mpc imploda. Also, ho notato che buona parte dei cartelli non viene visualizzata correttamente. Beh, io vi ho avvisati, poi sta a voi.

Guardate assolutamente anche dopo la ending, vi godrete un bel trailer ignorante.

Chisa best grill!

Piccola nota/curiosità:

  • Min 9.49 (cartello) “Izakaya”: per l’esattezza sarebbe “居酒屋” ovvero “niku” (carne) + “izakaya”, ma non avendo trovato un vero corrispettivo, abbiamo optato solo per izakaya. L’izakaya è un tipico locale giapponese (mix tra tapas bar, pub, taverna e ristorante). Si tratta di uno dei luoghi di ritrovo preferito dai giapponesi. È in questi locali che i colleghi vengono a rilassarsi dopo il lavoro e gli amici si incontrano per trascorrere una serata divertente bevendo, mangiando e chiacchierando.

Attenzione: date le “tematiche” dell’anime: studenti universitari che si sbronzano di continuo e combinano cagate per 24min, abbiamo deciso di spingere un po’ con il linguaggio (rimanendo sempre nei limiti della decenza), in particolar modo nelle gag. Di conseguenza, non troverete i classici: “Ah, dannazione”, “Ah, perbaccolina”, “Ucci, che male”, “Sei proprio uno stupidino”.
Indi per cui, chiediamo un vostro feedback (qui, su FB, tramite mail, dove vi pare), positivo o negativo che sia, sull’adattamento. In caso, si potrebbe valutare, anche in corso d’opera, di rellare con doppia traccia sottotitoli.

Si consiglia mpv come player, trovate una guida tra le FAQ.

Ricordo che anche per questa serie è disponibile la nuova funzione QC Pubblico con cui potete segnalarci eventuali errori. Per maggiori info visitate la pagina dedicata, cliccando sul link oppure nel menu in alto.
Enjoy!
https://i.imgur.com/tRiigQz.png

Link rimosso in quanto abbiamo rilasciato il WEB pack, potete scaricarlo andando su Serie Concluse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *