[418] Grand Blue – 08

https://i.imgur.com/eAQGgAl.png

Ottavo episodio dell’anime in cui la felicità di un amico viene messa al primo posto (forse…).

Chisa best grill!!!

Episodio ricco di note:

  • Min. 7.18 “Uno screwdriver”: nota utile ai meno ferrati in inglese. Letteralmente significa “cacciavite”, da qui segue la gag.
  • Min 8.08 “Marimo!”: è un’alga verde dalla forma sferica che vive in colonie. (da qui il gioco di parole “moss” + “community”).
  • Min 13.48 “Ecco a voi un ikebana!”: termine giapponese che si riferisce all’arte della disposizione dei fiori recisi.
  • Min 16.29 “Ho qui la collezione assortita di 200 AV da lei ordinata!”: AV sta per “Adult Video”. Sono i porno giapponesi (con attori in carne e ossa, da non confondere con gli hentai).
  • Min 17.42 e seguenti “Anche se… è chiaramente la “Nascita di Venere”.” e “La risposta è: “Il pensatore”.”: sono due statue. Lascio a voi il piacere di informarvi meglio sul loro conto.

Attenzione: date le “tematiche” dell’anime: studenti universitari che si sbronzano di continuo e combinano cagate per 24min, abbiamo deciso di spingere un po’ con il linguaggio (rimanendo sempre nei limiti della decenza), in particolar modo nelle gag. Di conseguenza, non troverete i classici: “Ah, dannazione”, “Ah, perbaccolina”, “Ucci, che male”, “Sei proprio uno stupidino”.
Indi per cui, chiediamo un vostro feedback (qui, su FB, tramite mail, dove vi pare), positivo o negativo che sia, sull’adattamento. In caso, si potrebbe valutare, anche in corso d’opera, di rellare con doppia traccia sottotitoli.

Si consiglia mpv come player, trovate una guida tra le FAQ.

Ricordo che anche per questa serie è disponibile la nuova funzione QC Pubblico con cui potete segnalarci eventuali errori. Per maggiori info visitate la pagina dedicata, cliccando sul link oppure nel menu in alto.
Enjoy!
https://i.imgur.com/vFvNeSw.png

Link rimosso in quanto abbiamo rilasciato il WEB pack, potete scaricarlo andando su Serie Concluse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *