[410] Grand Blue – 03

https://i.imgur.com/eAQGgAl.png

Terzo episodio dell’anime più “sobrio” dell’anno.
Chisa best grill!

È disponibile solo la versione mkv 1080p.

Giusto una nota importante per la visione dell’episodio:

  • Min 4.02 e seguente “È anche chiamato: “Concorso degli omaccioni”.” –> “Abbreviato in: “Condom”.” –> “Ma è terribile!”: Iori e Kohei si scandalizzano perché l’abbreviazione 男コン (letto “dankon”) di 男子コンテスト (letto “danshi kontesuto” ovvero: “concorso maschile”) ha la stessa pronuncia di 男根 (letto sempre “dankon” ma con un significato ben diverso, ovvero: “pene/fallo”), da qui la scelta di usare “Concorso degli omaccioni” da cui poi si ottiene “Condom”. Direi che non serve tradurvi il termine. Se non lo sapete, Google è vostro amico.

Attenzione: date le “tematiche” dell’anime: studenti universitari che si sbronzano di continuo e combinano cagate per 24min, abbiamo deciso di spingere un po’ con il linguaggio (rimanendo sempre nei limiti della decenza), in particolar modo nelle gag. Di conseguenza, non troverete i classici: “Ah, dannazione”, “Ah, perbaccolina”, “Ucci, che male”, “Sei proprio uno stupidino”.
Indi per cui, chiediamo un vostro feedback (qui, su FB, tramite mail, dove vi pare), positivo o negativo che sia, sull’adattamento. In caso, si potrebbe valutare, anche in corso d’opera, di rellare con doppia traccia sottotitoli.

I karaoke arriveranno verso i primi di agosto, quando non dovrò pensare, almeno per un po’, agli esami universitari. Per il momento accontentatevi delle semplici traduzioni.

Si consiglia mpv come player, trovate una guida tra le FAQ.

Ricordo che anche per questa serie è disponibile la nuova funzione QC Pubblico con cui potete segnalarci eventuali errori. Per maggiori info visitate la pagina dedicata, cliccando sul link oppure nel menu in alto.
Enjoy!
https://i.imgur.com/ZTRYh90.png

Link rimosso in quanto abbiamo rilasciato il WEB pack, potete scaricarlo andando su Serie Concluse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *