[406] Grand Blue – 01

https://i.imgur.com/eAQGgAl.png

Diamo inizio all’anime del millennio. Se non lo state già facendo, vi consiglio vivamente di leggere il manga (o aspettate la fine della serie).

Sarà disponibile solo la versione 1080p (mkv). A meno che non ce la richiediate veramente in tanti non abbiamo in progetto di rilasciare la versione mp4. Potete benissimo usare autohardsubber (trovate il link tra le FAQ).

Attenzione: date le “tematiche” dell’anime: studenti universitari che si sbronzano di continuo e combinano cagate per 24min, abbiamo deciso di spingere un po’ con il linguaggio (rimanendo sempre nei limiti della decenza), in particolar modo nelle gag. Di conseguenza, non troverete i classici: “Ah, dannazione”, “Ah, perbaccolina”, “Ucci, che male”, “Sei proprio uno stupidino”.
Indi per cui, chiediamo un vostro feedback (qui, su FB, tramite mail, dove vi pare), positivo o negativo che sia, sull’adattamento. In caso, si potrebbe valutare, anche in corso d’opera, di rellare con doppia traccia sottotitoli.

Vi lascio alcune note:

  • Min 1.31 e successivo “Out! Safe! Yoyonoyoi!”: Tokita e Kotobuki stanno giocando a Yakyuken. Vi linko la pagina eng di Wikipedia per sapere vita, morte e miracoli. Yakyuken
  • Min 19.55 “Il leggendario rituale del PaB: il Niramekko.”: dovrebbe essere abbastanza chiaro, ma “PaB” è l’abbreviazione di Peek a Boo, il nome del loro club.

I karaoke arriveranno verso i primi di agosto, quando non dovrò pensare, almeno per un po’, agli esami universitari. Per il momento accontentatevi delle semplici traduzioni.

Si consiglia mpv come player, trovate una guida tra le FAQ.

Ricordo che anche per questa serie è disponibile la nuova funzione QC Pubblico con cui potete segnalarci eventuali errori. Per maggiori info visitate la pagina dedicata, cliccando sul link oppure nel menu in alto.
Enjoy!
https://i.imgur.com/QHS0IAn.png

4 thoughts to “[406] Grand Blue – 01”

  1. -date le “tematiche” dell’anime: studenti universitari che si sbronzano di continuo e combinano cagate per 24min-
    Beh, allora non si può non commentare: “Mi sembra un po’ una SBRONZATA!”.

  2. Ah! Ah! Ah! Bellissimo, grazie. Sembra la festa di primavera alla facoltà di agraria, li però il vinello era rancido assai.
    Farete anche questa in versione BD?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *