[215] Qualidea Code – 07

http://i.imgur.com/7llpeot.png

Ebbene sì, sono riuscito a scroccare il wi-fi dal vicino, quindi sono riuscito a fare questa puntata.
Episodio veramente interessante, soprattutto alla fine in cui non potranno che sorgerci molte domande.
Una piccola nota (che riproporrò anche nel prossimo post):

  • Min 23.30 (Titolo dell’episodio successivo) “Qualia Invertiti”: I qualia sono, nella filosofia della mente, gli aspetti qualitativi delle esperienze coscienti. Ogni esperienza cosciente ha una sensazione qualitativa diversa da un’altra. Ad esempio, l’esperienza che proviamo nell’assaporare un gelato è qualitativamente diversa da quella che cogliamo quando contempliamo La Gioconda di Leonardo. Il filosofo Daniel Dennett ha definito i qualia «i modi in cui le cose ci sembrano» e ne ha tracciato quattro proprietà fondamentali:
    Ineffabili perché sono relativi solamente al soggetto che li esperisce, il quale non può dire agli altri come sta vedendo, gustando, odorando, ecc.
    Intrinseci perché sono elementi semplici ed atomici, cioè non riducibili a null’altro.
    Privati poiché relativi al soggetto che li esperisce e pertanto non paragonabili con quelli esperiti da altri soggetti.
    Apprensibili direttamente o immediatamente nella coscienza, ovvero esperienze immediate e non inferenziali della coscienza.
    Per ulteriori informazioni consultate la relativa pagina di Wikipedia: Qualia (Wikipedia)

N.B. Se non volete spoilerarvi l’episodio 8 NON guardate l’anteprima dopo la ending, perché è veramente spoilerosa.

La versione mp4 arriverà non so quando dato che per uppare la mkv mi ci è voluta tutta la notte xD (probabilmente stasera tarda o domani). Disponibile versione .mp4! Si ringrazia il NIT che ci offre la possibilità di uppare gli episodi .mp4 sul loro server!

Ricordo che anche per questa serie è disponibile la nuova funzione QC Pubblico in cui potrete segnalarci eventuali errori. Per maggiori info visitate la pagina dedicata, cliccando sul link oppure nel menu in alto.
Enjoy!
http://i.imgur.com/s5eLFTP.jpg

5 thoughts to “[215] Qualidea Code – 07”

    1. Mi vuoi proprio far lavorare, eh? Se riesci ri-linkami anche quello vecchio che non ho voglia di cercare nei commenti precedenti, così me li segno tutte e due xD

  1. Vista la 7 anche più volte ed in slow motion per almeno 4 scene … le cose che ha detto questa puntata sono troppe e rischierei di spoilerare troppo quindi molte considerazioni per ora me le tengo per me …
    Ora però ogni volta che vedo la sigla iniziale mi accorgo di quanto possa essere stupido a non essermi accorto di quanti indizi c’erano per capire ….

    Intanto rubando una nota frase …. è solo una coincidenza che proprio ora appaia quel boss ? … E che abbia lo stesso potere già visto …. ma ‘invertito’ ?

    E se notiamo i nemici ce ne sono di due tipi … quelli con la fiammella e quelli no … e se quelli con la fiammella siano gli splattoni trasformati con ‘qualcosa dentro’ ? (il mio pensiero sui nemici lo lascio magari alla prossima puntata, ho un paio di convinzioni)

    Ed ora veniamo al nostro deus ex machina …. le nostre due spadaccine una volta scoperta la verità non hanno più alzato la spada contro i nemici, quindi il mondo che hanno visto e soprattutto i nemici non devono essere più toccati anche a costo della vita …. ma chi è stato ad iniziare tutto questo ?

    Nel minuto 16.35 lei si volta verso il posto dove è avvenuto lo sparo che gli ha rotto il chip … ma chi può averlo fatto ?
    Bene il nostro Deus ex Machina si può vedere dal minuto 0.57 al minuto 1.11 quindi qualcuno che può utilizzare una pistola o un fucile che è già stato catturato/liberato da uno splattone …. ma chi ?

    Poi dal minuto 21.44 al 21.47 sembra che ci sia un blocco … è così oppure hanno volutamente fatto un fermo immagine di qualche secondo per far apparire importante unicamente il rumore di quello che succede ?

    1. Quel “boss” è chiaro chi sia xD mentre quelli con la “fiammella” non ho ben capito cosa intendi xD
      Min 16.35; bella domanda, che sia stato il “boss”?
      Min 0.57 – 1.11: Altra bella domanda, ho una vaga idea ma non dico niente.
      Min. 21.44 – 21.47 Secondo me sono solo i cambi scena che sono fatti col cu**. È successo più di una volta. Voglio sperare che in realtà siano fatti così di proposito ma la vedo dura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *