[039] Charlotte 02

http://i.imgur.com/FcaKsdd.png

Eccoci qua anche con il secondo episodio di Charlotte.
Ho voluto aspettare la release dei Good Joob Media e devo dire che ne è valsa la pena.
Purtroppo sono insorti problemi alla mia connessione altrimenti l’episodio poteva già essere disponibile in un orario decente.
In questo episodio Yuu inizierà a frequentare la nuova scuola e insieme al resto dei membri del consiglio studentesco andranno alla ricerca di un altro ragazzo dotato di poteri (lo chiamavano “L’Uomo Polaroid” poi capirete perché).
Ci sarà anche un excursus sul passato di Tomori.
Per questo episodio ho inserito solo la OP (Romaji + Traduzione), devo dire che non mi dispiace neanche così com’è ora, valuterò se fare il karaoke o meno.
Detto questo se qualcuno, armato di buona volontà e tanta pazienza, volesse collaborare con noi per i karaoke sarebbe di grande aiuto. Però sarebbe meglio se avesse qualche esperienza nel campo dato che io posso insegnare ben poco. Se qualcuno fosse interessato mi può contattare tramite MP sul forum.
Come l’altra volta è disponibile il doppio sub con e senza onorifici.
Passiamo al lato oscuro della best girl, in questo episodio Tomori ha guadagnato punti ma, dopo aver visto questo pezzo riproposto qua sotto, non c’è stata partita.
Nota: al minuto 7.43 vorrei tanto capire perché c’è una svastica in una mappa di una città. Qualcuno mi sa dare una spiegazione??
La versione .mp4 sarà disponibile in mattinata! Disponibile anche versione .mp4!
Enjoy!

7 thoughts to “[039] Charlotte 02”

  1. Anche se in occidente la svastica è conosciuta come simbolo nazista, il suo uso come simbolo sacro, solare e di buon augurio è antichissimo.
    Tuttora in oriente ha quel significato e probabilmente la svastica sulla mappa indica un tempio buddista.

  2. Persino io sono venuto a conoscenza del significato della svastika, detta in cinese wàn, solamente ieri sera! Eh si sta ad indicare un luogo di culto o meglio un tempio buddhista ^^ L’episodio di per sè è molto bello per essere il 2°, non resta che aspettare il 3° e vedere dove si vuole andare a parare 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *