[332] Ballroom e Youkoso – 20

http://i.imgur.com/gDrxKV5.png

Siamo arrivati al ventesimo episodio di Ballroom, mi vien male a pensare che ne mancano solo 4.
Episodio a tratti davvero divertente, è stata dura scegliere l’immagine della rella, ma alla fine ha vinto la migliore.

Alcune note:

  • Min 11.56 “Che? Ti sembro una montagna da scalare?! E levati!”: qui viene fatto un gioco di parole sfruttando il secondo kanji del cognome di Chinatsu, Hiyama (). Yama () vuole appunto dire “montagna”. Hiyama, invece, può essere tradotto con “montagna scarlatta”.
  • Min 19.49 “Questo è un gioco a somma zero.”: viene spiegato anche dopo, ma riporto papale papale la nota che abbiamo inserito nel pdf di No Game No Life.
    “I giochi a “somma zero” sono un caso particolare dei giochi a somma costante, in cui la sopracitata costante è pari a zero. In questi giochi la vincita di un giocatore coincide esattamente con la perdita dell’altro. La somma delle vincite dei due contendenti in funzione delle strategie utilizzate è cioè sempre zero. Negli scacchi, ad esempio, significa che i soli tre risultati possibili (rappresentando la vittoria con 1, la sconfitta con -1 e il pareggio con 0) possono essere: 1,-1 se vince il bianco; -1,1 se vince il nero; 0,0 se pareggiano. Non esiste, ad esempio, il caso in cui vincono o perdono entrambi”.

La versione mp4 e lo streaming arriveranno domani pomeriggio/sera. Disponibile anche la versione mp4 e lo streaming

Ricordo che anche per questa serie è disponibile la nuova funzione QC Pubblico con cui potete segnalarci eventuali errori. Per maggiori info visitate la pagina dedicata, cliccando sul link oppure nel menu in alto.
Enjoy!
https://i.imgur.com/EXhpYxv.png


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *