[319] Ballroom e Youkoso – 15

http://i.imgur.com/gDrxKV5.png

Nuova settimana, nuova puntata di Ballroom.
Vi avverto: occhio ad una scena in particolare, ho rischiato di perdere un polmone dalle risate 😀

Qualche piccola curiosità:

  • Min. 9.53 “Andiamo, perdente”: Kugimiya usa il termine “ochimusha” (落ち武者) che può essere tradotto con “guerriero sconfitto che scappa dal nemico”. In passato questo termine era riferito ad un samurai che aveva abbandonato la battaglia invece di commettere il cosiddetto “seppuku” (rituale per il suicidio). Non c’è bisogno di dire che un ochimusha era considerato come un cittadino di infimo livello. Al giorno d’oggi questo termine viene accostato ad un politico che ha perso le elezioni, oppure sempre ad un politico che ha commesso atti illeciti durante le elezioni o che ha provato a corrompere altri politici.
  • Min 12.45 (cartello): se notate in basso a dx dello striscione leggerete “平成30年6月 14日(土) – 15 (日)” che letteralmente sarebbe “14 (sabato) – 15 (domenica) giugno 30° anno dell’era Heisei”. L’era Heisei (“pace ovunque”) è l’era corrente del Giappone. È cominciata l’8 gennaio 1989 con l’ascesa al trono dell’imperatore Akihito dopo la morte del padre Hirohito, imperatore del periodo Shouwa. Quindi, il 30° anno dell’era Heisei equivale al nostro 2018.

La versione mp4 e lo streaming arriveranno domani pomeriggio/sera. Disponibili anche la versione mp4 e lo streaming.

P.S. Prossima settimana arriveranno il pack di no game no life e il secondo volume di Qualidea.

Ricordo che anche per questa serie è disponibile la nuova funzione QC Pubblico con cui potete segnalarci eventuali errori. Per maggiori info visitate la pagina dedicata, cliccando sul link oppure nel menu in alto.
Enjoy!
https://i.imgur.com/ECIuyBk.png


8 thoughts on “[319] Ballroom e Youkoso – 15

  1. Grazie mille per l’episodio!
    p.s. Per quella scena il polmone e rimasto al suo posto, ma lo stomaco mi fa male a forza di ridere 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *